CO.MI. srl

Tel

+39 081 918774

E-mail

commerciale@comisrl.eu

Riempitrici semi telescopiche

Sfoglia e scarica il catalogo Co.Mi

Co.Mi. catalogo/ catalog ITA ENG

Le nostre macchine

Le riempitrici semitelescopiche sono macchine volumetriche rotative completamente automatiche, progettate per il riempimento dei contenitori in banda stagnata o in vetro. La struttura è realizzata interamente in acciaio AISI 304L, a differenza delle parti a contatto con il prodotto, in AISI 316L. Questa tipologia di macchine è adatta a diversi formati e prodotti che spaziano dai legumi agli ortaggi e alle verdure.

Con le riempitrici semitelescopiche è possibile lavorare diversi prodotti mediante il dosaggio volumetrico, come: legumi, ortaggi, frutta o anche pezzettoni e pasta. La vasca superiore contiene il prodotto, la cui quantità è regolata da un’opportuna bilancia che consente la dovuta alimentazione all’interno della stessa. I semitelescopi, posti nella zona sottostante durante la fase di dosaggio volumetrico, sono chiusi sul lato del trasferimento prodotto utilizzando un sistema no-can-no-fil. Una volta riempito il semitelescopo, arrivando quindi al volume desiderato, tramite l’apertura dell’applicazione avviene il trasferimento nel contenitore.

Il funzionamento di questa tipologia di macchina è tipico delle riempitrici tradizionali a riempimento diretto, ma anche di applicazioni speciali per il riempimento di cetrioli o prodotti che richiedono il dosaggio diretto.

Il funzionamento della riempitrice tradizionale prevede l’introduzione del prodotto all’interno del disco superiore dove i deviatori lo convogliano nella zona di riempimento diretto. Il formato è regolabile modificando le sedi di posizionamento delle scatole e aumentando l’altezza. Nella zona di uscita uno shaker elimina il prodotto in eccesso. I formati variano da volumi di 28 fino a 5000 ml.

La macchina è controllata da PLC, inverter e interruttori di funzione e regolatori di velocità. Un quadro elettrico con touch panel permette il controllo in tutte le fasi di lavoro.

La macchina è conforme alla Direttiva Macchine CE. Il rapido e facile smontaggio della stazione di dosaggio, la semplice impostazione del ciclo di lavaggio, determinano condizioni di perfetta sanificazione.

CARATTERISTICHE MACCHINE

  • PRODOTTI: Pomodori pelati, pesche a coppe, polpette di carne, olive, frutta, cubetti di frutta, confetture, capperi, frutta secca, spezie
  • FORMATI: VARIABILI

Ogni soluzione progettata da Co.Mi. può essere interamente customizzata sulla base delle esigenze produttive del cliente

Contattaci / Contact Us

Troveremo la soluzione alle tue esigenze.
We'll find the solution for your needs.

Tel

+39 081918774

Email

commerciale@comisrl.eu