Ogni soluzione realizzata da Co.Mi. parte dal nostro stabilimento dotata di sistemi di manutenzione predittiva, che consentono ai nostri esperti di prevedere da remoto potenziali guasti, fornendo supporto nella gestione e risoluzione di avarie improvvise.
I macchinari sono progettati con sensori di allarme e un’interfaccia intuitiva. Posizionato sull’attrezzattura, il dispositivo può essere personalizzato a seconda delle esigenze del cliente. I segnali d’allarme possono essere inviati agli utenti su ogni tipo di device (tablet, pc, smartphone, HMI) per gestire qualsiasi tipo di evenienza.
Un sistema di assistenza da remoto è indispensabile per anticipare danni o altre cause d’arresto. Inoltre, è possibile pianificare lo “stop and go” dell’impianto o della linea senza interrompere il normale funzionamento. Tra gli altri benefici, anche la capacità di monitorare la qualità del ciclo di vita degli impianti nel tempo, pianificando la sostituzione selettiva dei componenti guasti, difettosi o usurati.
Il servizio di teleassistenza potrà essere abilitato a discrezione del cliente, che beneficerà di numerosi vantaggi. I nostri esperti saranno in grado di connettersi da remoto al pc/PLC, supportando gli operatori nella risoluzione dei problemi, riducendo i tempi di inattività ed evitando inutili costi aggiuntivi per trasferte in loco dei nostri tecnici.