CO.MI. srl

Tel

+39 081 918774

E-mail

commerciale@comisrl.eu

Soluzioni

 

I NOSTRI PRODOTTI

Le nostre macchine vengono prodotte completamente in Italia seguendo rigidi processi di selezione del materiale e garantendo ai nostri clienti affidabilità, qualità e garanzia.

 

Sfoglia e scarica il catalogo Co.Mi

Co.Mi. catalogo/ catalog ITA ENG

Le nostre soluzioni abbracciano tutto il processo produttivo di un'azienda

▶ Guarda le nostre macchine →

Riempimento

Per il processo del riempimento, Co.Mi. srl propone un sistema meccanico automatizzato atto ad introdurre in un contenitore – che sia in vetro, metallo o PET – il prodotto desiderato. A seconda della tipologia del prodotto varierà la macchina che sarà idonea alle sue caratteristiche e alla lavorazione da eseguire.
Le riempitrici possono essere rotative o lineari, tutte però caratterizzate da alti rendimenti e prestazioni.

Capsulatrici lineari

Le capsulatrici lineari sono macchine ideate per la chiusura con vuoto a vapore di vasi e bottiglie in vetro con tappo twist-off.
Una capsulatrice lineare ha una struttura costruita completamente in AISI 304 ed è formata da un gruppo di prelievo e un gruppo di chiusura. Il primo ha la funzione di isolare le singole capsule prendendole singolarmente e immettendo vapore nello spazio tra vaso e tappo.
Le capsule sono trasportate da nastri e convogliati nella zona di alimentazione tramite elevatore. Sulla macchina, sono posti sensori con il compito di verificare il corretto orientamento delle stesse. Nel sistema di chiusura la capsula viene sfilata e preavvisata in un ambiente vaporizzato.
All’uscita il vapore presente nello spazio di testa del vaso, raffreddandosi, condensa e crea il vuoto all'interno. In base al formato si regolare l'altezza della macchina, la larghezza delle cinghie e l'apertura del prelievo.

Processi

Per processi s’intende una successione di fatti o fenomeni aventi tra loro un nesso e che determinano l’evoluzione – fisico-chimica – di un prodotto. Un processo, quindi, parte da un semilavorato o dalla materia prima realizzando, dulcis in fundo, un prodotto finito o un nuovo semilavorato in stato più avanzato e con un grado di completezza maggiore.

Packaging

Co.Mi. è leader anche nella realizzazione di sistemi di macchine di pallettizzazione e depallettizzazione, che permettono di accumulare linee di confezioni o scaricarle. Assicurarsi delle ottime macchine di pallettizzazione e depallettizzazione è di fondamentale importanza per le aziende, per garantire la sicurezza dei prodotti, la celerità nelle fasi di immagazzinaggio o spedizione. Un perfetto stoccaggio della merce permette di rimanere in linea con i tempi del mercato.

Linee Complete

Le linee complete automatiche sono progettate per migliorare il processo produttivo aumentandone l’efficienza. Tutte le soluzioni di ingegneria di linea proposte dalla Co.Mi. prevedono in fase preliminare di studio del progetto accurate analisi delle dinamiche di accumulo, distribuzione e movimentazione del prodotto, in modo da garantire un flusso di produzione fluido e costante. Le linee sono composte da più macchine sequenziali, strutturate a seconda dell’esigenza del cliente, sono completamente automatiche con intercambiabilità nel passare da un prodotto dall’altro. L’utilizzo di un sistema di automazione e controllo di ultima generazione, compatibile con la tecnologia Industria 4.0, e la dotazione di sofisticati sensori posizionati nei punti più strategici della linea permettono di mantenere elevati livelli di rendimento delle macchine in tutte le fasi del ciclo produttivo. Inoltre, l’automazione spinta degli impianti consente di ottimizzare l’impiego delle materie prime, della forza lavoro e delle risorse energetiche, favorendo la compatibilità socio-ambientale delle soluzioni proposte.

Sistemi di svuotamento

I sistemi di svuotamento sono famiglie di macchine ideate per l’operazione di svuotamento prodotto o materia prima ai fini di un processo industriale. Questi sistemi sono personalizzabili e variano a seconda dell’applicazione da effettuare. Ne fanno parte quelli di svuotamento bins, che permettono l’introduzione del prodotto nella zona di lavaggio, oppure i sistemi apriscatole e ribaltamento, che svuotano contenitori avviando il processo di produzione, come quello dei sughi pronti.

Scoprile nostre macchine

Contattaci / Contact Us

Troveremo la soluzione alle tue esigenze.
We'll find the solution for your needs.

Tel

+39 081918774

Email

commerciale@comisrl.eu